fino a 14 giorni dal check in
& SPA Incluso
garantito
Sport invernali
Cosa fare d’inverno sul Monte Rosa
Trascorrere una vacanza ad Alagna in inverno significa poter esplorare le Alpi con ogni mezzo possibile. Siamo il luogo perfetto per dedicarsi a sport come sci, arrampicata e ciaspolate. Un soggiorno nel nostro resort è l’occasione giusta per scalare le più alte vette piemontesi. e sciare tra le migliori piste della zona.
Il Monte Rosa Ski e i suoi impianti permettono di raggiungere quote elevate ed una varietà di piste di cui è impossibile stancarsi.
I più impavidi potranno provare la pratica dello sci fuoripista, mentre per i piccoli sciatori alle prime armi c’è il Camposcuola Wold.
Per gli sciatori più esperti, le pendici del Monte Rosa sono l’ideale per praticare freeride.
Dal ghiacciaio dell’Indren si trovano diversi itinerari sia sul versante di Gressoney che su quello di Alagna con 2000 m di dislivello. Per il fondo 10 km, i percorsi si snodano lungo la sponda sinistra del Sesia.
Monterosa Ski è un segreto da scoprire. Il Comprensorio si trova nel cuore delle Alpi italiane, ai piedi del Monte Rosa, il secondo massiccio più alto d’Europa, che si articola tra Piemonte e Valle d'Aosta. 175 KM di piste, 27 impianti di risalita e un'altitudine massima di 3.275 metri: sono solo alcuni dei numeri che fanno del comprensorio del Monte Rosa un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dello sci.
I meno impavidi potranno provare la passeggiata nella neve con le ciaspole, un'avventura facile, divertente e alla portata di tutti. Potrai camminare nei boschi e ascoltarne il silenzio, imparare a riconoscere le impronte degli animali e a scoprire i segreti della natura d’inverno.